Una vita di lavoro e successi

Scopri di più sulla nostra azienda, la nostra storia e l'impegno costante nella crescita e nella fidelizzazione dei clienti

La storia di TR.EM. SRL

Era il 1968 quando Franco Marzaduri decise di fondare Trecciatura Emiliana srl (TR.EM. srl), dedicandosi alla produzione di corda elastica, inizialmente per coprire le ruote posteriori delle biciclette da donna, un articolo tanto inusuale quanto storico, successivamente per fermare i bagagli sul tetto delle auto. Tuttavia, tutti sappiamo che le mode cambiano e la tecnologia si deve adeguare ai nuovi tempi, così TR.EM. iniziò a produrre corda per vela, traino sci e articoli per la sicurezza in mare, espandendo successivamente la produzione allo stampaggio plastica (doccette, sportelli, luci di navigazione, ecc...), lavorazione legno (scalette e passerelle), lavorazione alluminio e acciaio (mezzi marinai, pagaie, porta zattera, supporti motore, ecc...).

Banner
Banner

TR.EM - La cronologia del nostro successo

1968 - Il 9 febbraio nasce la società TR.EM. che, in un garage di Ozzano Emilia, inizia a produrre reti elastiche salvagonna per le ruote posteriori delle biciclette da donna. In dotazione, due macchine trecciatrici e due dipendenti. 1970 - La produzione si diversifica con i ganci elastici per portapacchi e, di seguito, con le corde per il settore nautico. L’azienda comincia anche a lavorare con l’estero.
1975 - TR.EM. cresce e vengono affittati alcuni locali a Osteria Grande.
1982 - Nasce il primo insediamento al civico 5 di via Friuli a Osteria Grande. Viene realizzato uno stabilimento di 12.000 mq con i reparti falegnameria, corderia, officina meccanica e un magazzino spedizioni di 3.000 mq.
1989 - Alla sede viene aggiunto un capannone di 3.000 mq per lo stampaggio a iniezione di materie plastiche e la realizzazione degli stampi con relativo progetto.
1992 - In via Abruzzo viene realizzato il capannone di 3.000 mq dedicato alla gestione delle materie prime.
2007 - Viene costruito un ulteriore magazzino di circa 2.000 mq in via Abruzzo per la gestione delle materie plastiche.
2018 - Oggi l’azienda si estende su circa 20.000 mq, 8.000 dei quali riservati a magazzino. TR.EM. ha un’ottantina di dipendenti, un catalogo con oltre 10.000 articoli, circa 3.000 clienti in Italia e all’estero. L’export copre la metà del fatturato che, nel 2018, si è attestato intorno ai 12 milioni di euro.

Scopri il catalogo

Get Up to25% Off

Sign up to Wolmart

Subscribe to the Wolmart market newsletter to receive updates on special offers.

Prodotto aggiunto al carrello con successo!

Prodotto aggiunto alla wishlist con successo!